Chi è Granolacrystals

CHI SONO? 🦋

Benvenuto nel mio negozio virtuale, io sono Vanessa e questo è il mio mondo!

Sono una giovane donna che sta riscoprendo i colori della vita, creo gioielli con metalli e pietre naturali cercando di dare un senso al caos che mi accompagna durante le mie giornate.

Vivo in una casetta circondata dalle montagne e dai fiumi con la persona che amo e i nostri tre cani. Amo stare all'aria aperta, vivere avventure nel verde e dedicarmi a quelle persone care che portano spensieratezza senza deturpare la mia pace.

LA MIA STORIA 🦋

Fin da piccola ho sempre desiderato di lavorare a contatto con i cani e fare del bene alle persone. Ho studiato per diventare addestratrice/educatrice con il sogno di poter poi specializzarmi nella Pet Therapy, in Italia conosciuta come Interventi Assistiti con Animali. Con l’arrivo di Shadi (il mio cane) le cose sono mutate drasticamente. Lei si è rivelata non adatta a svolgere questo lavoro e io, nonostante abbia cercato di perseguire il mio sogno, dopo tanti anni di fatica e pianti ho accantonato tutto.

Qui ho incontrato la mia dolce metà, che come me arrivava dal “mondo dei cani”. Ci siamo innamorati ed è iniziata la nostra bella storia d’amore. 

Come è nata GRANOLACRYSTALS 🦋

Durante la mia giovane vita ho svolto diversi lavori mentre studiavo.

Ho amato svolgere tutti quei lavori potenzialmente bellissimi, ma ho odiato dal profondo della mia anima l’ambiente tossico (e per nulla trasparente) in cui ero intrappolata e in cui il rispetto nei miei confronti era pari a zero.

Tra i miei valori morali i primi della lista sono il rispetto, l’onestà e la gentilezza, oltre che la ricerca esasperata della pace interiore.

Ho deciso quindi di darmi un'altra possibilità, di creare qualcosa di mio e di dare spazio alla mia parte creativa, tratto della mia personalità che è rimasto represso per troppo tempo.

Sono sempre stata attratta dalle pietre, dai loro significati e dalle loro proprietà. Ho partecipato ad una fiera degli artisti con una mia amica che realizzava gioielli in macramè e ho iniziato ad interessarmi un po' di più. Mesi prima ho comprato proprio da da lei il mio primo ciondolo in Quarzo Rosa (pietra dell'amore incondizionato) che, credeteci o no, mi ha guidata e aiutata a prendere tutte le scelte che mi hanno condotta dal mio compagno.

Un anno dopo ho tolto l’amuleto in Quarzo Rosa (perchè ho iniziato a percepire una sensazione di disagio ogni volta che lo indossavo) e i miei occhi sono stati rapiti da un bellissimo ciondolo in Apatite. L’ho comprato poco dopo aver realizzato che quella pietra che mi stava chiamando aveva tutte le proprietà che mi servivano in quel momento. Ho iniziato ad avvicinarmi sempre di più al mondo dei minerali, e ad acquistare le pietre che “chiamavano il mio nome” o di cui percepivo un’aura attrattiva.

Dopo pochi mesi il destino si è ripresentato: è arrivato un regalo da parte di una persona speciale, un libro con tutte le proprietà delle pietre. Qui è capitata nella mia vita anche una Fluorite (pietra della creatività) ed è arrivata l’illuminazione: "sì, creerò dei gioielli nel mio stile e ne farò un lavoro."

🧚‍♀️

Ed eccoci qui, all’inizio di questo viaggio. Dopo mesi di organizzazione e studio ho aperto il mio negozio online con l’idea di realizzare dei gioielli che potessero esprimere a pieno la mia personalità e regalare alle persone le stupende proprietà delle pietre che ho scelto per crearli.

Ogni gioiello è unico. Le mie creazioni sono ispirate a esperienze personali, a persone e animali della mia vita e a ciò che ha rapito i miei occhi in un determinato momento. Le pietre che scelgo sono naturali e le loro proprietà sono descritte insieme ai metalli nella descrizione di ogni singolo gioiello. Le fonti e la provenienza dei componenti delle mie creazioni sono scelti con massima cura e rispetto dell'etica.

Nei prossimi mesi ci saranno tantissime novità e se non vuoi perderti nulla ti invito a seguirmi sulla mia pagina Instagram @granolacrystals🧚‍♀️

Grazie per aver visitato il mio negozio, a presto!

Vanessa 🦋